consiglio: visita ortopedica

Salve, è da circa 7 mesi che ho dolori alle ginocchia, spesso quando guido (come autista), dopo 2 ore ho dei forti dolori che mi costringono ad allungare le gambe per far cessare il dolore. Ho eseguito una risonanza Magnetica e mi veniva riscontrato un'infiammazione al tendine rotuleo con ispessimento dello stesso (ad entrambe le ginocchia), di altro grado. Sto prendendo pillole di Bromelina Plus, ma vorrei essere consigliato per un anti infiammatorio più efficace via orale per poter riprendere l'attività fisica in quanto sono totalmente fermo. (facevo thai boxe agonistico, prima dell'inizio del dolore avevo giocato a calcetto).In attesa porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Dovrebbe sottoporsi ad una visita ortopedica per avere la certezza che la causa del suo problema sia la tendinite rotulea; se fosse così io le consiglierei delle sedute di tecarterapia.

Risposto il: 30 Maggio 2013