consulti un ortopedico

Buongiorno volevo un vostro parere sulla mia situazione, mentre giocavo a Pallacanestro mi sono fatto male al ginocchio, mi si è gonfiato ma non molto e ho avuto difficolta nel muoverlo dopio una 15 di giorni ho fatto una risonanza magnetica che evidenziava una alterzione di segnale in corr. del corno posteriore del menisco mediale compatibile con frattura con decorso obliquo sul vers. femorale.Si apprezza alterazione di segnale iperintensa in corrispondenza del legamento crociato ant. compatibile con rottura subtotale.La cartilagine di riv. femoro-rotula e modicamente assottigliata.Si segnala la presenza di cisti sinoviale a livello del piatto tibiale.Minimo versamento intra-articolare con iniziale distensione della borsa del gastrocenemio e semimembroso.Di seguito mi sono fatto operare.Ora la mia Assicurazione mi ha comunicato che non ci sono postumi invalidanti che siano direttamente e esclusivamente rapportabili all'evento.In passato (circa20 anni)ho avuto un incidente in moto dove avevo urtato il ginocchio ma non avevo fatto nessuna RNM, dopo avevo ripreso le attiva sportive sci tennis corsa senza problemi.Se puo darmi un suo parere su cosa posso fare.Grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro Sanpaolo
Specialista in Radioterapia

Gentile Signore, non sono in grado di fornirLe un parere in quanto la mia specializzazione è radioterapia oncologica. Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Maggio 2013