Consumo di alcol

Sono un ragazzo di 20 anni e mi chiedevo se bere regolarmente birra, in quantità maggiori nel weekend (un litro o due), possa essere pericoloso per il fegato, magari non ora ma in età più avanzata. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il quantitativo si limita a quello che lei ci riferisce e solo nel weekend, in caso di soggetto sano, non è considerata causa di danno epatico. Comunque attenzione a non mettersi alla guida di autoveicoli e motociclette subito dopo, in quanto la capacità di essere vigili è sicuramente ridotta e può essere fonte di rischio di incidenti.
Risposto il: 20 Novembre 2003