Contagio di Hpv, meglio evitare il sesso orale?

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di circa 20 anni. La mia unica relazione (anche dal punto di vista fisico) è stata con una ragazza che ha scoperto recentemente di essere affetta da HPV, ho effettuato un tampone e ho scoperto di essere affetto anche io da HPV, di tipo 59 e 31.
Ora che sto uscendo con una nuova ragazza sto cercando di essere molto attento, le ho parlato di questa malattia e stiamo usando il preservativo e l'astensione dal sesso orale, inizierò una cura ad ottobre perché a settembre sono impossibilitato, fino ad allora devo continuare ad astenermi dal sesso orale non protetto o come mi dicono in molti sto esagerando e le percentuali di contagio non sono elevate?

Non presento condilomi né segni particolari, anche il medico che mi ha visitato non ha riscontrato nulla neanche con la lente e il virus potrei averlo già da un anno dato che il primo rapporto con la mia ex risale a più di un anno fa. Ringrazio per il tempo concessomi e vi auguro una buona giornata.

Risposta del medico

Con quale dato clinico (tampone da ?) risulta contagiato da HPV?

Risposto il: 15 Settembre 2017