Contagio hiv,hcv

Salve. Vi scrivo perché mi è capitato un episodio che mi sta preoccupando non poco. Mi sono recato da un barbiere che io non conoscevo. Dopo il taglio di capelli, mi ha tolto la peluria sul collo utilizzando una lama che non aveva cambiato, ma non mi sembra che mi abbia procurato ferite. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo che il danno era stato fatto. Pur sapendo che non è possibile dare una risposta certa, vorrei chiedervi se c'è il rischio di contagio da hcv e hiv. Grazie per l'attenzione.

Risposta del medico

A parte il consiglio di cambiare barbiere, ritengo che il rischio di contagio sia molto limitato; pur tuttavia, a distanza di un mese il test per HIV andrebbe effettuato

Risposto il: 03 Novembre 2017