Continui mal di testa per pillola

Buongiorno ho 22 anni assumo da 5 mesi la pillola Naomi prescritta dal mio ginecologo. Non ho mai sofferto di mal di testa ma da quando prendo la pillola faccio anche 1/2 settimane con questo fastidio alla testa sopportabile e volte mi prende le tempie come se qualcuno premesse. Solo a volte ricorro al brufen. Secondo lei è meglio cambiare pillola ?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se il problema è apparso solo dopo l'inizio dell'assunzione della pillola e non è scomparso dopo uno/due mesi di assestamento del suo fisico al nuovo tenore ormonale ci sono alte probabilità che possa essere correlato all'uso del farmaco e che persista.Penso quindi che sia opportuno informare il suo medico curante per valutare le opportune misure da prendere in tali casi. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Novembre 2017