contraccezione d'emergenza

Salve,ho un problema che mi angoscia a cui spero mi darete risposta il prima possibile.Sintetizzando l'altro mese, ho avuto un rapporto completo tre ore prima che mi venisse cavata la spirale che avevo da un anno e mezzo come contraccettivo.Posso essere rimasta incinta?Inoltre il giorno dopo l'estrazione della spirale ho avuto le mesturazioni in anticipo di 4giorni.Ora ho un ritardo di 4 giorni e da due settimane dolori strani alla pancia.Premetto anche che non ho avuto altri rapporti dopo l'estrazione.Mi devo preoccupare di essere incinta?Grazie per le vostre risposte.
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pisapia Cioffi
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Urologia
La percentuale di essere incinta è abbastanza bassa, comunque conviene effettuare una BHCG per essre certi.
Risposto il: 30 Gennaio 2010