Contraccezione d'emergenza

Buongiorno, ho un problema di cui non ne capisco nulla...
Ho preso la pillola dei 5 giorni, il mio ciclo è stato puntuale, solo che mi ritrovo al 5° giorno di ciclo, e mi sono comparsi dolori addominali... Non so più a cosa pensare, se sia stata la pillola a causa i questo dolore o altro... Spero di ricevere una risposta...
Cordiali saluti!

Risposta del medico

Gentile ragazza, con l'assunzione della contraccezione d'emergenza sono possibili dei piccoli disguidi temporanei dell'assetto ormonale,e potrebbe anche essere che i dolori che avverte possano essere correlati con tali variazioni. Purtroppo si tratta di una situazione che riconosce molte altre cause (intestinali, infiammatorie...).Pertanto penso che,se dovesse persistere la sintomatologia dolorosa sia importante una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Settembre 2020