contraccezione temperatura basale

Buongiornovolevo avere info in merito ai contraccettivi basati sulla misurazione della temperatura basale sublinguale (come gli apparecchi della Babycomp). E' possibile sapere le marche, dove si trovano... in farmacia hanno solo "Persona" ma non è lo stesso metodo...grazie
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Signora, i metodi contraccettivi basati sulla temperatura basale sono molto imprecisi e poco affidabili. Possono essere consigliati solo in presenza di controindicazioni assolute alla contraccezione farmacologica. Persona è sicuramente più affidabile anche se presenta alcune limitazioni. Si rivolga ad un Ginecologo esperto che le darà i migliori consiglio per la contraccezione a lei più adatta

Risposto il: 10 Luglio 2013