Contrazioni muscolari

Mia moglie avverte di tanto in tanto un fremito all'altezza del PM inserito da qualche mese. Il chirurgo ha escluso una manifestazione del Pacemaker. Un altro cardiologo in via amichevole suggerisce che trattasi di riflessi muscolari. Potete cortesemente fornire un contributo all'Ansia che ha colpito mia moglie? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo si tratti di contrazioni muscolari senza alcun riflesso sul funzionamento del PM o pericolosità.
Risposto il: 05 Maggio 2005