Fastidio alle gambe

Salve, ho 17 anni e da circa 3 settimane piccole contrazioni muscolari (o almeno così mi sembra di percepirle) che sono molto veloci e si verificano in diverse zone delle gambe le sento quando mi concentro sulle gambe (i sintomi peggiorano rapidamente) mentre quando non ci penso non percepisco niente. Non capisco se sono io che me le immagino o se siano reali, anche se a me sembrano molto concrete queste contrazioni ma non riesco a spiegarmi perché le percepisco solo quando ci penso. Inoltre mi capita di avere degli “scatti” mentre compio un azione volontaria come ad esempio prendere un bicchiere o muovere la testa. Inoltre ogni tanto mi si intorpidisce o un piede o le dita del piede.
Questi sintomi che percepisco alle gambe sono comparsi circa una settimana dopo che ho "alzato il gomito" durante un festino. Ho posto la stessa domanda anche al mio medico di base e mi ha rassicurato dicendomi che capita di ubriacarsi e che una volta passata la sbornia passa tutto e mi ha quindi confermato che un'alzata di gomito occasionale non può di certo essere la causa. Mi chiedevo se puo esistere una correlazione tra una bevuta occasionale e questi sintomi.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio di farsi visitare da un neurologo

Risposto il: 07 Febbraio 2022