Controllare la pressione

sono cardiopatico e iperteso , in cura per l'ipertensione co Iperten 20mg al mattino e Aprovel 300 alla sera , volevo chiedere due cose : la prima , avendo smesso per cinque giorni la cura ipertensiva a seguito di una influenza con 39 di febbre per 5 giorni che mi faceva registrare una pressione di 90 su 55 e averla ripresa il sesto giorno , posso avere conseguenze ? anche perche' a distanza ormai di10 giorni ho la frequenza cardiaca a 85/90 battiti al minuto cosa che prima non avevo. Poi le chiedo , sul bugiardino dell'Iperten e' scritto tra le controindicazioni angina pectoris , avendo io sofferto di angina e di ischemia curata con tre stent medicati , e comunque allo stato attuale giudicato cronico per ischemia , Iperten e' indicato o pericoloso. Ringraziandola per la risposta la saluto cordialmente. Giacomo.
Risposta del medico
Paginemediche
Può riprendere la sua terapia, questi farmaci sono sicuramente giustamente indicati per il suo caso, purchè le tengano sotto controllo i valori della pressione.
Risposto il: 16 Febbraio 2007