Controlli periodici e attività fisica regolare

sono una donna di 45 anni 10 anni fà ho iniziato con una forte tachicardia e pressione alta la140/110da alcuni controlli mi fu diagnosticato lieve ipertofia mitralica ed ipertensione iniziai a prendere dei farmaci beta bloccantie che prendo tutt'oggi ma da un ulteriore esame fatto negli ultimi giorni da un ecocardiogramma ho avuto la seguente conclusiona:ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie lieve ipertrofia parietale. Conservata la cinesi segmentale e globale a riposo FE =60%.Aatrio sinistro di dimensioni aumentate, prolasso del lembo posteriore mitralico di circa 8mm in telesistole che appare spessito 6mm anulus mitralico ai limiti superiori di norma 34mm doppler pattern flussimetrico transmitralico da alterato rilasciamento diastolico del ventricolo sinistro insufficenza mitralica moderata di grado 2+
Vorresi sapere a cosa vado incontro quali sono i miei limiti o se posso fare tutto e che provvedimento devo prendere.
Risposta del medico
Paginemediche
Continui la terapia con betabloccanti che nel suo caso appare come la più appropriata . Esegua periodici controlli ecocardiografici. Svolga un’attività fisica regolare ( es . cammini per ½ ora al di tutti i giorni).
Risposto il: 01 Marzo 2007