Controlli semestrali

Gentile dottore,di recente ho effettuato delle analisi:ast 136,alt 119 e ggt 50,ecotomografia addome superiore con diagnosi di fegato aumentato per volume(diam.longit.cm.16,7) e steatosico.Ora ast 53,alt75 e ggt51(senza aver effettuato nessuna cura).che tipo di dieta devo osservare?Devo fare altri controlli?Premetto che non mangio insaccati,carne se non bianche nè altri grassi animali.Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta da seguire dipende dal suo stato nutrizionale attuale, cioè se si trova in una condizione di normopeso, sottopeso od eccesso di peso. Comunque in ogni caso, vanno del tutto abolite le bevande alcoliche ed evitati i cibi particolarmente grassi. Le consigliamo di fare dei controlli semestrali, che includano l’esame ecografico.
Risposto il: 08 Marzo 2007