controllo ambulatoriale

scrivo a nome di mio padre a cui nell'ottobre 2004 è stato
>diagnosticata la Sindrome del tunnel carpale dopo un'attenta
>elettromiografia effettuata all'ospedale Perrino di Brindisi.
>
>Ci siamo subito rivolti ad un esperto chirurgo della mano che l'ha
>operato nel mese di maggio 2005. Dopo essersi sottoposto a
>fisioterapia, mio padre non avvertiva miglioramenti fino a quando un
>mese più tardi ci siamo accorti che la sua mano aveva un colorito
>strano, quasi giallastro.
>
>Così ci siamo rivolti nuovamente al medico del primo intervento che
>ha attribuito l'accaduto ad una strana cicatrizzazione della ferita
>sul Nervo (così ha riferito). L'ha ri-operato in data 30 luglio 2005
>ma le cose non sono migliorate lo stesso.
>
>Qualche giorno fa mio padre si è sottoposto ad una nuova
>elettromiografia consigliata dal medico curante e la diagnosi è
>stata una doccia fredda: la insofferenza del mediano è aumentata più
>del dovuto, nonostante l'intervento.
>
>Il Neurologo che ha effettuato l'esame ci ha purtroppo detto che
>probabilmente non recupererà la sensibilità ma che potrà alleviare i
>fastidi divenuti ormai insostenibili.
>
scrivo perchè siamo disperati, non sappiamo a quale struttura
>rivolgerci, a quale Asl, e non abbiamo più fiducia nel medico che
>l'ha operato.
>I tempi di attesa in ospedale, poi, sono così lunghi che temiamo
>possa accadere il peggio!
aiutateci in questa triste situazione Vi saremo
>immensamente grati. Mio padre rischia l'esaurimento nervoso e noi
>non sappiamo come aiutarlo in questo calvario.
>
>Cordialità
>Carmelita Iaia
>Ostuni (Br)
>
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
se desidera può essere sottoposto a visita in tempi brevissimi presso l'ambulatorio di chirurgia della mano del Cardarelli prenotando al numero verde 800019774.
Risposto il: 03 Ottobre 2005