controllo ginecologico

dopo un'ecografia transvaginale mi si è irradiato un Dolore acuto che dal basso ventre è risalito lungo l'anca e mi ha preso il fianco e la schiena. Questi dolori mi durano da 5 mesi e non c'è stata Terapia farmacologica che me li ha fatti passare. una lastra in zona ha evidenziato delle discopatie e una schisi dell'arco posteriore di S1. L'ortopedico ha parlato di radicolite e ho iniziato un trattamento con cortisone e antinfiammatori per via intramusolare più Ultrasuoni e tens. Una risonanza magnetica del'addome ha invece evidenziato un ovaio con una cisti di 2,5 cm e una congestione venosa del plesso pudendo. Il mio medico curante ha ipotizzato una possibile PID (che giustificherebbe il dolore nella zona pubica). Brancolo nel buio e non ci capisco più niente. Vorrei solo risovere questi dolori. Grazie
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
la modalità d'insorgenza e il tipo di sintomi mi farebbero escludere un problema di natura ortopedica. le consiglio di approfondire con il suo ginecologo.
Risposto il: 03 Ottobre 2005