Controllo situazione virale

nel mio ultimo pap test viene diagnosticato :
Modificazioni cellulari benigne reattive da infiammazione associate a iperparacheratosi. Commento .Alterazioi cellulari flogistiche marcate.
mi è stata prescritta una crema vaginale e di ripetere il pap test fra 6 mesi.
volevo sapere quali sono le possibili cause di questa infiammazione? e .. comporta delle conseguenze al partner?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Conviene studiare la situazione virale ( HPV ) senza particolari preoccupazioni
Risposto il: 23 Aprile 2007