Controllo tiroide

Gentilissimo Dott, le formulo qualche domanda, premetto che sono un soggetto molto ansioso,da circa 15 anno anni sono affetta da una patologia alla tiroide, ovvero gozzo multinodulare, in piu una vecchia e non curata gastroduodenite bulbare. Da qusta estate ho avuto dei dolori al torace e al seno sx, ho effettuata da prima mammografia e per fortuna negativa, poi ho praticato ecocardiogramma, ecg, tutti gli esami del sangue compreso gli enzimi cardiaci, ed infine una visita cardiologica, mi hanno detto che e tutto nella normalita, solo una piccola atrofia della mitralica dovuta ad una febbre reumatica avuta da piccola, Le chiedo quasti dolori al torace spesso accompagnati da tachicardia sudore addome gonfio e dolorante e panico cosa significa, ci sono esami che posso effettuare per stare tranquilla.La prego mi aiuti!!!!!!1
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei avvertita appare di natura essenzialmente ansiosa, e quindi benigna, e comunque non è riconducibile alla lieve alterazione della valvola mitrale. E’ utile comunque controllare la funzionalità della tiroide per svelare se la tachicardia e la sudorazione possano essere eventualmente riconducibili a disfunzione tiroidea.
Risposto il: 15 Marzo 2007