Possibile nessuno trovi rimedio ?

Buongiorno sono una ragazza , é iniziato tutto 5 anni fa con dolore al fianco e gamba destra , questo dolore non mi ha mai più abbandonata nonostante visite specialistiche , cure , esami e ad oggi non ho una diagnosi , non vivo ma sopravvivo , vado a dormire sperando che il nuovo giorno sia migliore del precedente . Ho dolore rare volte a entrambe le gambe ma il problema principale è addome soprattutto fianco destro ,basso ventre e gamba destra il tutto accompagnato da due anni da fascicolazioni o spasmi sparse in varie parti del corpo anche all interno del ventre ,a volte più frequenti altre meno ...ho visto una neurologa tre anni fa: fobromialgia smentita poi dal reumatologo perché mancano molti tasselli , elettromiografia negativa , più ecografie addome negative , risonanza addome completo e lombosacrale negativa , esami sangue , urine , feci normali . Visite ginecologiche che non dicono nulla , assunzione di pillola da due mesi senza nessun miglioramento . Altre Figure viste negli ultimi anni nefrologo , podologo , osteopata, chiropratico ecc ... soldi spesi in infinita . Non so più cosa fare vorrei iniziare a pensare ad una gravidanza ( che mi é stata anche consigliata ) ma in queste condizioni non me la sento . Ultime notizie del mio dottore : prendere in considerazione una laparoscopia . Ho fatto veramente molto esami che non posso elencare tutti qui ad esempio anche raggi alle anche , controllo tiroide ecc ... se dovessi dire nell arco di 5 anni quanto sono stata bene senza sentire nulla forse arriviamo a 4 mesi per farvi capire ... cosa dovrei fare ? Di cosa si può trattare ? C è parecchia confusione secondo me
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora, da quanto lei ha scritto sembra che non ci sia nulla di importante, ma il dolore c'è. Il dolore è un sintomo, l'intensità del dolore è soggettiva. Lei dovrebbe consultare un Internista per mettere ordine nella sua storia clinica, io no potendola visitare mi posso limitare a darle questo consiglio. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018