Controllo utile

Buongiorno...mio padre qst mattina ha effettuato un elettrocardiogramma di controllo...qui davanti a me ho la diagnosi del medico ma non riesco a capire cosa possa significare....so solo che il medico ha consigliato di approfondire facendo una prova da sforzo....la diagnosi è "turbe aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare in sede laterale e inferiore, tracciato anormale"...posso chiederle se è possibile che sia qulcosa di grave?...Mio padre ha 63 anni...alto 1.65 cm e peso 78 kg...grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No, si tratta di un eccesso di scrupolo se non sono presenti sintomi cardiologici nella vita di tutti i giorni. Comunque non e’ possibile esprimere un parere certo senza vedere l’ECG. Eseguire una prova da sforzo e’ comunque un controllo molto utile per il cuore di suo padre
Risposto il: 05 Ottobre 2007