Utile controllo colonscopico

Buongiorno.Ho 51 anni, e da due anni ho ogni 10/20 giorni ( qualche volta dopo un mese )un episodio di diarrea preceduto da feci normali quasi sempre alla sera dopo cena.Nei giorni precedenti la scarica vado in bagno regolarmente la mattina.Ho fatto tutte le analisi possibili ( sangue, intolleranze, ecografia, calprotectina, feci ) tutte nella norma.Non ho effettuato la colon.... perche' preferirei evitarla.Puo' essere una cosa grave? ( tumore al colon per intenderci )?Aggiungo che ho anche meteorismo, specialmente al mattino appena sveglio e prima dell'episodio di diarreaVi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 In base ai sintomi non mi allarmerei però considerata la sua età una colonscopia di controllo la consiglio.

Risposto il: 11 Giugno 2015