Contusione del viso

Salve piacere io sono Giada,tre giorni fa ho ricevuto una forte me molto forte pallonata al viso...zona occhio-guancia...il problema è che dopo 3 giorni il viso è ancora legegrmente gonfio e la palpebra dell occhio si e assotiliata molto e infine nella zona " occhiaia " si è formata una linea che mi crea come un cerchio molto ant estetico :( ho messo ghiaccio impacchi perfino voltaren ma non mi passa .. che cosa posso fare ?
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica
Gentile signora, Tre giorni sono un pò pochini per pretendere la risoluzione di una contusione da lei stessa descritta come molto forte. Ci vorrà senz'altro qualche settimana per tornare alla normalità. Nel frattempo (e il clima ci gioca a favore...): protezione dal sole, non sforzi fisici né sbalzi di temperatura. Francamente non mi sento di consigliarle applicazioni di medicamenti particolari se non di continuare eventualmente quello che sta già facendo. Il ghiaccio è oramai inutile. Se la sintomatologia persiste, tuttavia, e se dovessero comparire altri disturbi, non esiti a riferirsi al proprio medico curante. Saluti. F. Paparo
Risposto il: 26 Ottobre 2012