Cordone ombelicale a due vasi

Sono in stato di gravidanza e dall'ecografia morfologica pare che il cordone ombelicale sia a soli due vasi (Arteria e Vena) invece dei consueti tre.
L'esame ha evidenziato che sia il flusso sanguigno nei due vasi che gli altri parametri riguardanti il Feto sono nella norma.
C'e' un incremento del rischio per eventuali problemi o complicazioni del feto dovuto a questa situazione?
Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Se questa anomalia non è associata ad altre non ha rilevanza clinica.
Risposto il: 17 Luglio 2002