Epatogestosi e donazione cordone.

E' vero che con l'epatogestosi non è possibile la donazione del cordone ombelicale? Volevo una vostra conferma in merito avendo avuto nel 2006 la mia prima gravidanza con insorgenza di epatogestosi alla 37^ settimana con conseguente ricovero e parto indotto è andato tutto per il meglio, l'unica cosa appunto è che non ho potuto donare il cordone avendo avuto questo tipo di disturbo.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Patologia della riproduzione umana

L'epatogestosi o tossicosi epatica comporta sensibile danno della placenta e conseguentemente cordone ombelicale.

E' quindi inutile avviare la procedura della conservazione delle cellule staminali in esso presente in quanto possono essere presenti danni cellulari.

Risposto il: 17 Giugno 2013