Staminali del cordone

Buongiorno, siamo una giovane coppia in procinto di avere il loro primo figlio: siamo venuti a conoscenza della possibilità di prelevare, nella fase del parto, cellule staminali dal cordone ombellicale, depositandole in apposite strutture mediche, al fine di garantire l'eventuale possibilità di risolvere malattie importanti in un futuro mai augurabile.La domanda è se la struttura del Policlinico Gemelli è organizzata al prelievo delle cellule staminali dal cordone ombellicale nel momento del parto? Certi di una Vs. risposta, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signore, siamo organizzati per la raccolta, ma non per la conservazione dedicata. Cordiali saluti e Auguri
Risposto il: 16 Luglio 2008