Coronavirus

Buongiorno ho sintomi influenzali dal 13 febbraio, raffreddore mal di gola mal di testa ma non ho avuto un giorno di febbre ne problemi respiratori, nell'ultimo mese ho viaggiato spesso al Nord Piemonte, Lombardia e Veneto prendendo treni ed aerei, puo essere il coronavirus?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Le informazioni non sono sufficienti per suggerirle una risposta. Visto che sono passati 20 giorni, vista l'assenza di febbre e di problemi respiratori, direi che potrebbe trattarsi di una banale sindrome da raffreddamento. Se però ha avuto contatti con persone positive al Covit-19, chieda al suo medico se ritiene opportuno inviarla ad eseguire il test

Risposto il: 09 Marzo 2020