Sospetto Coronavirus

Salve sono piu di 14 giorni con la febbre resistente mi scende la sera tarda e la mattina ma il pomeriggio mi sale a 38 - 38.2. ho avuto i classici sintomi da coronavirus tosse secca febbre problemi a respirare come fiato corto dolore toracico e affanno, diarrea e congiuntivite e perdita del gusto. I sintomi sono un po' migliorati ma cmq sn ancora un po affatticata in certi momenti soprattutto se mi metto a fare determinate cose e la tosse inve ce è sporadica mi viene magari la mattina o la sera ma nn ce l ho piu tt il giorno. infatti la cosa che mi preoccupa è il fatto che la febbre non scenda, Sono gia segnata all asl perche ho avuto contatti sospetti ma nn mi hanno mai visitata o fatto il tampone, e il mio medico non mi ha dato nessuna cura se non tachipirina e froben in pastiglie. Volevo sentire un vostro parere

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

E' molto probabile che sia affetta da Covid-19, pertanto la cosa da fare sarebbe una bella visita con radiografia del torace e tampone per ricerca del Corona. Nel frattempo cerchi di non infettare altre persone. Senta il suo MC che le dirà come fare. Cordiali saluti.

Risposto il: 30 Marzo 2020