CORREGGERE I FATTORI DI RISCHIO

la mia mamma ha 63 anni ha mal di testa ha fatto la tac le leggo il risultato e vorrei sapere cosa ha:sofferenza ischemica cronica della bianca perventricolare ampliati gli spazi liquorali periencefalici.sistema ventricolare modicamnete su base atrofica
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Il referto TC indica una sofferenza di tipo vascolare con evoluzione verso l'atrofia. In questa situazione diventa importante farsi seguire da uno specialista per instaurare un'eventuale terapia che tamponi la situazione e che corregga gli eventuali fattori di rischio vascolari (ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, cardiopatie , etc).

Risposto il: 26 Maggio 2012