Correggere naso storto

Da piccolo mi hanno colpito con una pietra al naso, e andai da un medico a farmi visitare ho lasciato cicatrizzare la ferita cosi, vorrei sapere se si potrebbe raddrizzare la cartilagine (credo sia quella alare) guardandomi allo specchio noto che va verso destra e guardando dal basso si nota abbastanza. Vorrei sapere se si può raddrizzare senza operazioni.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Tutta la piramide nasale si può correggere sia nella parte ossea che in quella cartilaginea. Si possono eseguire autoinnesti di sua cartilagine in caso di difetti importanti. Cordialmente dr Massimo Re

Risposto il: 30 Gennaio 2018