Correggere la propria dieta innanzitutto

hO IL COLESTEROLO TOTALE A 298IL VALORE DEI G G T 61IL COLESTEROLO H D L 60VORREI SAPERE COSA POSSO FARE PER FARE RIENTRARE QUESTI VALORI NELLA NORMALITà....GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

I valori, peraltro parziali, sono da valutare con attenzione valutanda anche eventuali precedenti esami, la presenza di fattori di rischio cardiovascolari, come il peso, la familiarità la sua storia sanitaria, e il tipo di alimentazione.

La prima cosa da fare è quindi recarsi dal suo medico di famiglia che valuterà il suo rischio cardiovascolare e le indicherò una dieta da seguire per almeno due mesi. Al termine di questi due mesi dovrà ripetere gli esami  e valutare l'eventuale ricorso a farmaci.

Buona giornata

Risposto il: 15 Gennaio 2013