Cortesemente,vorrei sapere se alcuni valori del

cortesemente,vorrei sapere se alcuni valori del sangue sono preoccupanti.
ferritina 470 gammagt 100 alfa fetoproteina 04 tre mesi fa'02 ho il diabete. devo fare qualche analisi specifico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario ribadire che l’interpretazione det test di laboratorio va fatta sempre nell’ambito del contesto clinico cui appartengono. Il valore di alfa-feto è normale. Mentre l’aumento di ferritinemia e di GGt potrebbero essere causati da una malattia del fegato, che va approfondita, con ulteriori esami (aminotransferasi, bilirubinemia, markers virali patitici, test per valutare una malattia da accumulo di ferro, detta emocromatosi, ecografia addominale). E’ necessario approfondire e monitorare la sua condizione clinica seguita da uno specialista epatologo.
Risposto il: 19 Giugno 2007