Cortisone interrotto

Buongiorno, il dottore, in seguito a uno sfogo cutaneo su entrambe le gambe, mi ha somministrato Medrol 16mg per 6 giorni: 3 giorni una compressa intera dopo cena, altri 3 giorni solo metà. Dopo essermi lamentata di senso di pesantezza e dolore alle gambe mi ha detto di cessare la cura con cortisone definitivamente, sostituendolo con un antistaminico. Tuttavia sono molto agitata dall'aver interrotto la cura senza aver scalato ulteriormente la dose, e volevo rassicurazioni sugli eventuali rischi che potrei correre. Ieri sera non l'ho preso ed é da quando mi sono messa a letto ieri che ho nausea
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Per un ciclo di steroide così breve non ci sono rischi di alcun genere neanche con una sospensione improvvisa. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Marzo 2019