Cos'è il blocco av di primo grado? e il ritardo

cos'è il blocco AV di primo grado? E il ritardo di conduzione intra-atriale? Qual'è la cura?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un rallentamento dell’impulso che elettrico che poi genera il battito cardiaco nel tragitto tra l’atrio ed il ventricolo nel tessuto specifico di conduzione elettrica. In genere è legato all’utilizzo di farmaci oppure allo sviluppo di una degenerazione/patologia del sistema di conduzione. Non necessita di alcuna cura ma solo di controlli periodici e va tenuto presente nell’utilizzo di alcuni farmaci.
Risposto il: 05 Dicembre 2008