Cosa fare se si ha l'impressione di cadere in depressione

Spett.Dott.Ho 30 anni non sono sposata convivo senza figli.Come da sola ho notato cambiamenti visti da me ho guardato cosè depressione.Sono triste,non ho voglia di fare niente quelo che riguarda la vita quotidiana, facco fatica concentrami sucede che non mi riccordo le cose direi non tutte però quasi.Nessun interese socievole mi piace stare da sola,apetito e aumentato,posso dormire tanto sempre ho sonno.Non mi sento forte non mi stimo per niente sono molto timida di natura però da 2 mesi vedo questo cambiamento che mi inizio chiudere in me stesa è tutti che mi stano vicino mi danno fastidio.Se mi può gentilmnte rispondere con urgenza cosa dovrei fare a chi rivolgersi.GrazieCordiali salutiMarijana
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile Marijana, ciò che le sta accadendo può capitare a chiunque, ma è bene capire cosa le sta accadendo esattamente, senza precipitarsi a pensare al peggio. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta della sua regione, col quale fare il punto della situazione ed eventualmente fare un prospetto dell'eventuale lavoro in termini di tempo e costi. La saluto cordialmente e le faccio mi miei migliori auguri per un buon 2010. Dr. Delogu
Risposto il: 24 Dicembre 2009