Cosa può significare il tremore alle mani?

Salve, è un mese che mia figlia di 4 anni fa terapia di logopedia e di psicomotricità. Ha difficoltà nel linguaggio e in alcuni movimenti è un po' impacciata e con la terapia hanno notato dei tremori alle mani, cosa può indicare? La ringrazio per l'attenzione le auguro una buona giornata

Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Carissima mamma, sarebbe interessante avere un diario ben dettagliato di quando sono iniziati i tremori alle mani, quando questi si presentano e quanto durano, ovvero se alcune volte ci sono e altre no. Inoltre, è necessario sapere di che tipo sono i tremori: di tipo fine o grossolano? Come vede, sono tante le variabili da verificare e per il quale non è possibile anticipare nessun tipo di risposta. Comunque, avendo la bambina difficoltà di tipo motorio, compresa la goffaggine, il tremore potrebbe essere collegato alla problematica del movimento in generale.
Cordialmente, dott. Rosalba Trabalzini

Risposto il: 07 Marzo 2017