Cosa risulta da questa ecografia in quanto ci sono

cosa risulta da questa ecografia in quanto ci sono state date versioni contrastanti all'atto dell'ecografia al ritiro dello stesso referto: lieve epatomegalia ad ecostruttura modicamente addensanta, tenuamente iperriflettente senza evidenti alterazioni di tipo focale. colecisti alitiasica. vie biliari non dilatate, pancreas milza e reni nella norma. aorta addominale regolare per calibro e decorso. vescica a pareti integre e contenuto anecogeno. prostata di normale volume (diametro traverso max 4,2 cm circa) SI RINGRAZIA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un fegato che presenta delle dimension i lievemente maggiori del normale e con una struttura che indica maggiore quantità di grasso (o di fibrosi) nel suo interno. Non ci sono immagini sospette di tumore del fegato. La colecisti, le vie biliari e la milza risultano normali. La sua condizione deve essere integrata da esami biochimici epatici. Da tenere presente che la statosi epatica può essere determinata dal fatto di bere alcolici oppure da un eccessivo peso corporeo.
Risposto il: 12 Febbraio 2008