Cosa significa deviazione assiale destra, e se mi

cosa significa deviazione assiale destra, e se mi devo preoccupare.Ho fatto un semplice elettrocardiogramma per fare attività sportiva e mi hanno consigliato un ecocardiogramma per essere più tranquilla
Risposta del medico
Paginemediche
E’ una variazione delle forze elettriche che si generano nel cuore e che prendono una direzione diversa rispetto alla norma; ciò non significa necessariamente patologia cardiaca, anche perché la direzione dell’asse elettrico è correlata con l’età (i bambini hanno un asse elettrico deviato a destra “normale”) e nei giovani l’asse è sempre tendenzialmente verso destra. E’ quindi opportuna una valutazione ecocardiografica per escludere una cardiopatia.
Risposto il: 20 Novembre 2007