cosa significa il seguente referto?

vorrei sapere cosa significa il seguente referto della radiografia rx toracica.
ipoespansione dei campi polmonari destro.
opacamento dell'apice polmonare destro.
opacita' ilare destra a cui si associa accentuzione della trama bronco vasale perilare.
modica elevazione dell'emidiaframma dx con seno costofrenico ipoespanso
grazie
Risposta del medico
Tutto lascia pensare che per poter meglio spiegare la evidente ridotta espansione e conseguentemente ventilazione del polmone destro si debba effettuare una TAC con mezzo di contrasto del torace. La sofferenza di questo polmone induce ad effettuare quanto prima l'esame e a farlo valutare da uno pneumologo subito dopo.
Risposto il: 29 Ottobre 2008