cosa significa l'esito della seguente rx torace?

Vorrei sapere per cortesia cosa significa l'esito della seguente rx torace: accentuazione del disegno polmonare su tutto l'ambito senza evidenti lesioni parenchimali focali. Cuore e mediastino nei limiti. Grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Si tratta di una descrizione che, da sola, non indica alcuno stato di patologia polmonare in atto. Se con tale referto fosse associata una qualche sintomatologia allora potrebbe essere possibile darne una interpretazione clinico-patologica.
Risposto il: 16 Marzo 2007