cosa vede?

Buonasera. Ho la Connettivite Indifferenziata e all'ultimo controllo reumatologico, il medico ha richiesto un'elettromiografia. Avverto stanchezza, insensibilità alle mani e nonostante il medico non mi abbia detto nulla, ho notato che le mani allo stimolo del martelletto rimanevano immobili. Cosa si evince dall'elettromiografia? Grazie Giorgia
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
l'EMG è uno studio dell'attività elettrica dei muscoli e dei nervi a loro destinati. E' in grado di appurare, definire e in parte quantificare eventuali danni a carico di questi tessuti, però con alcuni limiti. Quindi è un esame confermativo rispetto a dei dubbi già espressi clinicamente. Il problema è che io non so quale fosse il sospetto clinico dello specialista che le ha richiesto l'esame. Saluti
Risposto il: 18 Marzo 2011