Cosa vuol dire fiblosclerosi apicale d'ambo i lati

cosa vuol dire fiblosclerosi apicale d'ambo i lati e rinforzo diffuso del disegno polmonare...?
Risposta del medico
Gentile signora, la descrizione è apparentemente quella di un esame radiografico del polmone di un paziente con esiti fibrocalcifici apicali bilaterali che sono tipici di una pregressa patologia tubercolare del polmone in un contesto di broncopatia diffusa forse da tabagismo. Ovviamente, come potrà ben immaginare, non mi è possibile scrivere d'altro con quanto a mia disposizioine.
Risposto il: 24 Giugno 2008