Cosa vuol dire " ili vascolari congesti ?

COSA VUOL DIRE " ILI VASCOLARI CONGESTI ? " ESITO DI UN ESAME RX TORACE , A CAUSA DI UN DOLORE ACUTO SOTTO IL SENO DESTRO. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Vuol dire che si nota un iniziale accumulo di liquidi nella parte centrale dei polmoni (che poi è dove il liquido si dirige inizialmente quando tende ad essere un po’ abbondante). Comunque un rilievo occasionale in seguito ad un esame eseguito per tutt’altri motivi crea scarso allarme. Ne parli comunque con il suo Curante.
Risposto il: 19 Dicembre 2008