Cosa vuol dire sospetta onda "delta" nelle

Cosa vuol dire sospetta onda "delta" nelle derivazioni laterali, e anomalie del recupero ventricolare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’onda delta all’elettrocardiogramma, se realmente presente, è espressione di una preeccitazione ventricolare cioè della presenza di una conduzione atrio ventricolare anomala, che andrebbe approfondita. Le anomalie del recupero ventricolare sono alterazioni aspecifiche molto spesso prive di significato clinico. Il mio consiglio è di mostrare il suo elettrocardiogramma ad un cardiologo esperto di aritmologia che potrà essere più preciso sulla presenza o meno dell’onda delta (spesso vengono interpretate come onde delta minime alterazioni della conduzione senza importanza).
Risposto il: 15 Maggio 2006