così, non vuol dire niente...

Gentilissimi,ho fatto l'elettroencefalogramma con la seguente risposta : frammista sporadica attività theta diffusa - modeste anomalie bioelettriche di tipo lento diffuse.Che cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Perdoni la mia ignoranza , aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Una frammista sporadica attività theta diffusa può essere anche semplicemente il fatto che durante la registrazione avesse un pò di sonnolenza. Il reperto di "anomalie" pure non significa un gran che. L'EEG è un esame dinamico, mostra unicamente le caratteristiche elettriche dell'attività cerebrale, che per definizione cambiano continuamente. Quindi un esame EEG privo del suo contesto clinico (sintomi, manifestazioni, storia del paziente, eventuali altri riscontri) è un esame inutile. Nel suo caso è anche dannoso per l'ansia che le ha ingenerato. Saluti
Risposto il: 30 Giugno 2011