Cotrimossazolo e reazione cutanea

Buongiorno, Stamattina ho assunto una prima compressa di Bactrim 800mg, dopo circa due ore ho notato un arrossamento molto evidente sul viso, sul tronco e sul dorso unitamente ad una sensazione di malessere, come se avessi la febbre. Ero andata fuori casa ma l'esposizione al sole era stata limitata solo al viso. È possibile che da una reazione simile rimangano danni permanenti alla pelle o all'organismo? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se la manifestazione è stata così fugace (ammesso che sia stata causata dal Bactrim) non lascerà certo esiti. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 15 Marzo 2019