coumadin e caffè verde

Sto assumendo il coumadin dopo 3 episodi di trombo flebite ( di cui la prima in gravidanza ); ho effettuato l'esame specifico ed è risultato che sono io a formare i trombi a causa di un gene modificato.Siccome sono in sovrappeso e ho letto dei benefici del caffè verde in capsule, vorrei sapere se posso utilizzarlo. Preciso che non sono una patita del caffè ,lo prendo raramente occasionalmente (preferisco l'orzo e già ho eliminato il the verde che bevevo volentieri).Il range terapeutico e' a posto (intorno a 2,5)ed eseguo regolarmente le analisi . Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

 Buongiorno, non mi risulta che il caffè ( verde?) interferisca con il Coumadin, ma per sicurezza dopo che lo ha iniziato a prendere esegua qualche controllo dell'INR in più. Se il suo problema è il fattore V di Leiden potrebbe essere utile anche integrare i valori di ac. Folico. Ne parli con il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Ottobre 2013