TURP- laser verde

ho 52 anni e soffro di I.P.B. con adenoma al lobo medio da circa 10 anni. Assumo ominic da 0.4.. Dovrei sottopormi ad intervento così come riferitomi dal mio urologo con medotica TURP. Io vorrei sottopormi ad intervento mediante l'utilizzo del cosidetto laser verde che nella mia regione SICILIA sembra non esistere. Pertanto vorrei sapere se presso il vostro reparto viene utilizzato il laser verde ed il nominativo del medico a cui mi dovrò rivolgere per la conseguente visita medica nel caso di positivo riscontro. Grazie per l'ascolto ed invio distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signore, la TURP eseguita con la metodica tradizionale e da un buon chirurgo non ha nulla da invidiare al Laser Verde - ancora oggi la Turp tradizionale è da considerare il GOLD STANDARD nel trattamento endoscopico dell'ipertroofia prostatica.
Risposto il: 31 Marzo 2010