Covid 19

Sono un uomo di 55 anni e domani mi devo recare in ospedale per effettuare un prelievo di sangue postoperatorio. due giorno fa mia moglie è risultata positiva al covid19 . Io mi posso recare fuori dal mio domicilio in quanto sono vaccinato in doppia dose al meno di 120gg e non ho alcun sintomo riconducibile al covid 19 ?
Grazie
buona serata

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Lei è definibile come contatto stretto. Nella sua situazione immunitaria da vaccinato, è obbligato ad una quarantena di 5 giorni dall'ultimo contatto, con obbligo di tampone antigenico (in farmacia) negativo al termine dei 5 giorni.

Risposto il: 10 Gennaio 2022