Covid-19 e farmaci biologici

Salve, sono un ragazzo di 14 anni. Sono affetto da psoriasi quindi sto assumendo Taltz (ixekizumab), inibitore di IL-17. Sono considerato immunodepresso, quindi più a rischio di Covid-19? Non vivo in Italia, ma in Danimarca, dove ci sono solo 10 casi. Non presento nessun sintomo se non un lieve raffreddore. Grazie

Risposta del medico

Considerata la patologia da cui sei affetto e la terapia immunosoppressiva che assumi, una cautela maggiore sarà opportuna e in particolare il controllo della temperatura corporea.

Risposto il: 05 Marzo 2020