Cpk alto

Buongiorno,ho un bambino di 6 anni,due anni fa ha fatto un esame del sangue perché aveva molti lividi sulle gambe...tutto nella norma tranne il cpk alto,non ricordo esattamente quanto ma intorno ai 350..abbiamo ropetuto lesame per altri due mesi,si è leggermente abbassato ma nn è rientrato,la pediatra mi ha detto che nn era niente di che e quindi non abbiamo fatto accertamenti...a novembre fatti altri esami per un intervento alle adenoidi,sempre cpk alto,ripetuto l esame dopo 2 mesi dall intervento cpk a 400,praticamente il doppio..fatta visita cardiologica,ecografia al cuore ed elettrocardiogramma tutto nella norma...la pediatra mi dice di stare tranquilla perché i valori sono " mossi"..nn alti..che basta un piccolo trauma per farlo alzare...bah..io non sono molto tranquilla,il bambino cmq sta bene..ma possibile che questo valore non sia mai rientrato??le ho anche chiesto se potrebbe essere un inizio di qualche malattia muscolare ma ha escluso il tutto..vorrei sapere se davvero posso stare tranquilla..grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Se vuole approfondire potrebbe fare una consulenza presso l'ambulatorio della clinica pediatrica più vicino al suo domicilio.
Risposto il: 25 Febbraio 2019